di Léa Todorov.
Lili, donna parigina di facili costumi, decide di fuggire da Parigi per proteggere la sua reputazione. La donna, infatti, si rende conto che sua figlia Tina ha un disturbo dell'apprendimento e, prima che venga scoperto e possa ledere alla sua vita mondana, si rifugia a Roma per nasconderla. Una volta giunta nella Capitale italiana, la vita di Lili viene sconvolta dall'incontro con Maria Montessori. Affascinante.
di Fabio Grassadonia.
Sicilia, primi anni 2000. Dopo alcuni anni in prigione per mafia Catello, politico di lungo corso, ha perso tutto. Quando i Servizi Segreti italiani gli chiedono aiuto per catturare il suo figlioccio Matteo, ultimo grande latitante di mafia in circolazione, Catello coglie l'occasione per rimettersi in gioco. Azzardo.
di Gabriele Muccino.
Sophie, una giovane americana di vent'anni, ha vissuto tutta la vita sottovuoto e in solitudine. Durante una vacanza a Palermo con la sorella, nelle ultime 24 ore prima del ritorno in California, incontra Giulio e il suo gruppo di amici siciliani. Queste 24 ore cambieranno per sempre la sua esistenza. Adrenalina.
di Coralie Fargeat.
Elizabeth è stata licenziata dal programma di aerobica che conduceva per avere superato i 50 anni di età. La donna decide di rispondere a un annuncio in cui cercano persone su cui sperimentare un misterioso siero che ringiovanisce. Una volta che le è stata somministrata la sostanza, Elizabeth si rende conto che il siero agisce in maniera differente da come lei si aspettava. Sci-Fi.
di Margherita Ferri.
Mamma Teresa un giorno sbaglia un lavaggio e i pantaloni che ha regalato ad Andrea per il suo compleanno escono dalla lavatrice tinti di rosa. Lui non si preoccupa più di tanto e il giorno dopo decide di indossarli ugualmente a scuola. Inizia l’incubo. Drammatico.